News dal mondo ambientale

Il progetto Soil4life arriva nelle scuole

Soil4life è un progetto europeo tra Italia, Francia e Croazia, nato con l’obiettivo di promuovere l’uso sostenibile ed efficiente del suolo e delle sue risorse, che adesso arriva come percorso formativo per le scuole. Perché il suolo diventi un argomento da conoscere e divulgare, perché gli studenti siano i docenti di una ‘materia’ nuova, da insegnare poi in famiglia e tra gli amici.

E’ un progetto rivolto ai docenti che, aderendo al progetto, riceveranno un percorso didattico ed educativo improntato alla ricerca-azione in relazione alla capacità di analizzare il suolo nella dimensione ambientale e paesaggistica.

Le classi avranno inoltre la possibilità di partecipare a ‘Sotto sotto…idee per il suolo’, un concorso promosso da Legambiente e Crea che prevede la realizzazione e l’invio di elaborati (a scelta tra video, spot radiofonici, poster pubblicitari) per promuovere l’uso sostenibile del suolo.

Per avere tutti i dettagli, aderire al progetto e partecipare al contest, basta cliccare su ‘Speciale scuole’ all’interno del sito soil4life.eu. (Adnkronos)

Copyright © 2021 Fondazione Operate. Sede Legale e amministrativa: Via Giacinto Fabbroni 12, 59100 - Prato
Codice Fiscale 97850830015 - Iscrizione al Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Torino n.1007