News dal mondo ambientale

E-commerce: boom dei prodotti green e sostenibili

Il boom dell’e-commerce nel 2020 ha beneficiato anche i commercianti “green”. Da Elobaby che ha raggiunto il 65% di acquisti da mobile e il +12% di nuovi clienti, ad Ecobaby che durante i lockdown del 2020 con il sito mobile friendly ha registrato un + 30% di acquisti sulla piattaforma e-commerce rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Per arrivare a Minimo Impatto che ha visto crescere del 28% gli ordini online nei primi mesi del 2021 e ha creato una app per l’acquisto delle ecostoviglie.

Una delle conseguenze più evidenti e conclamate della pandemia è la crescita esponenziale dell’e-commerce: nel primo trimestre del 202 è cresciuto del 58% nel mondo su base annua e l’Italia, in particolare, registra un +78%, posizionandosi al quarto posto tra i Paesi con il maggior aumento percentuale dopo Canada, Olanda e Regno Unito (secondo i dati di Salesforce).

Proprio in seguito all’esplosione della pandemia, un italiano su cinque ha dichiarato a Facile.it di aver capito l’importanza del rispetto per il pianeta. Inoltre, secondo l’Osservatorio Immagino, nel corso del 2020 il giro d’affari dei prodotti con un claim relativo alla sostenibilità sulle confezioni è stato di 10 miliardi di euro, in crescita del +7,6% rispetto al 2019. (Ansa)

Copyright © 2021 Fondazione Operate. Sede Legale e amministrativa: Corso Vittorio Emanuele II, 84 – 10121Torino (TO)
Codice Fiscale 97850830015 - Iscrizione al Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Torino n.1007