News dal mondo ambientale

Guardiamo insieme nuovi orizzonti : alla scoperta delle novità di Operate

Tempo di lettura2 minuti

“Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare”   Ernest Hemingway

GUARDIAMO INSIEME NUOVI ORIZZONTI

Il nostro pianeta vive un momento difficile e critico: cambiamenti climatici, inquinamento da plastiche, effetto serra, superproduzione di rifiuti e molto altro.

In una settimana in cui tutto il mondo si mobilita per il clima e sempre di più si acquisisce maggiore consapevolezza sui temi della sostenibilità ambientale ed economia circolare a tutti i livelli, occorre realmente iniziare ad agire per poter dare alle future generazioni la possibilità di poter guardare i meravigliosi orizzonti che la nostra natura ci regala ogni giorno.

Ormai seguite da un pò il lavoro che OPERATE  sta portando avanti, stiamo creando uno strumento di conoscenza per aiutare Istituzioni, aziende e cittadini verso un futuro sostenibile e più consapevole su quanto sia necessaria la corretta gestione dei rifiuti e la completa transizione verso un’economia circolare.

Questo è uno dei motivi per cui  stiamo costituendo una Fondazione Nazionale!

Il progetto di OPERATE si sta evolvendo ed importanti novità verranno annunciate durante l’evento con il Patrocinio del Ministero dell’ Ambiente che si terrà il Venerdì 8 Novembre – Sala Tiglio Padiglione A6 – dalle 9.00 alle 13.00.

Quest’anno sarà un evento al quale non potrete mancare: dopo una prima presentazione dei progetti in corso di Operate, ci sarà una tavola rotonda,  moderata dall’ Avv. Maurizio Lovisetti, composta da alcuni fra i più importanti attori nazionali ed internazionali sui temi degli Obiettivi di Sostenibilità ed Economia Circolare.
Vi anticipiamo che stiamo verificando la disponibilità anche di un funzionario della Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea!

Sarà presente un servizio di traduzione simultanea dall’Italiano all’Inglese e viceversa

I nostri eventi hanno sempre ottenuto il massimo interesse, raggiungendo e superando la massima capienza della sala, abbiamo seguito tutti i preziosi suggerimenti arrivati ed abbiamo prenotato una sala più grande,  con circa 120 posti.

Vi invitiamo ad effettuare l’iscrizione al più presto possibile per prenotare il posto in sala.
Tutti i partecipanti all’evento riceveranno il ticket di ingresso gratuito alla Fiera.

Avendo ricevuto il  Patrocinio dal Ministero dell’Ambiente l’evento sarà rigorosamente

ISCRIVITI ALL’EVENTO

GUARDA IL PROGRAMMA