eventi Operate

ITER ARERA: il roadshow fa tappa a Napoli e Bari

Dopo Palermo e Catania, Matera, Nuoro ed Ecomondo a Rimini, il roadshow di Fondazione Operate dedicato alla transizione verso l’avvio della regolazione ARERA TQRIF 15/22 si arricchisce di altri due eventi.

Il 17 novembre sarà a Bari, con la collaborazione di AGER (Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti), mentre il 13 dicembre la tappa di ITER ARERA sarà a Napoli, con il patrocinio della Fondazione Mediterraneo, A guidare i lavori sarà il presidente di Operate Luca Moretti.

Gli obblighi introdotti da TQRIF

Il Testo unico introduce obblighi di servizio, applicabili in qualunque tipologia di gestione, con l’obiettivo di garantire prestazioni minime omogenee sull’intero territorio nazionale. L’obiettivo di Fondazione Operate è accompagnare i gestori all’avvio del 1 gennaio 2023.

I soggetti coinvolti dal TQRIF 15/22 di ARERA

A seconda dei ruoli, gestore integrato, gestore che effettua l’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, gestore di raccolta e trasporto o spazzamento e lavaggio strade, si hanno adempimenti diversificati, che nel TQRIF 15/22 di ARERA vengono individuati puntualmente.

I destinatari del roadshow

Il roadshow è dedicato agli addetti ai lavori e agli esperti del settore ambientale per confrontarsi e dibattere sul tema del TQRIF di ARERA, sulle nuove regole e le esperienze applicative.

Come iscriversi

Per consultare i programmi degli eventi e partecipare è necessario registrarsi al link disponibile nella sezione “eventi” del sito Operate.

 

Copyright © 2021 Fondazione Operate. Sede Legale e amministrativa: Via Giacinto Fabbroni 12, 59100 - Prato
Codice Fiscale 97850830015 - Iscrizione al Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Torino n.1007