Articoli Soci

DIVENTA SOCIO OPERATE

Fondazione Operate promuove gli obiettivi dell’economia circolare e la gestione sostenibile del ciclo dei rifiuti, diffondendo i risultati, le buone pratiche e le migliori tecnologie disponibili tramite la ricerca, lo studio, la formazione, l’informazione e la comunicazione di settore.

La Fondazione, che supporta istituzioni nazionali ed europee, autorità, enti locali e soggetti gestori, è formata da un gruppo professionisti altamente specializzati in diversi ambiti: legale e legislativo, normativo e tributario, amministrativo, economico e finanziario, tecnico progettuale, tecnico organizzativo, informatico, della tariffazione e della comunicazione.

Diventa socio Operate

Diventare socio Operate, come professionista o come azienda, significa aderire alla Fondazione e supportarne le attività. Come?

  • Donatore: per diventa parte attiva del progetto di Operate portando il proprio contributo all’innovazione. I Donatori possono proporre alla Fondazione di effettuare studi e ricerche e progetti nell’ambito degli scopi statutari.
  • Associato: per contribuire a creare un nuovo modello economico circolare e sostenibile nella gestione dei rifiuti. Gli Associati partecipano al Comitato Scientifico, hanno accesso a pubblicazioni riservate e alla partecipazione a eventi e webinar esclusivi.
  • Sostenitore: per far crescere la propria visibilità partecipando attivamente al mondo dell’economia circolare. I Sostenitori hanno visibilità sul sito internet nella Fondazione tramite schede di presentazione; partecipano e contribuiscono attivamente alle attività divulgative della Fondazione e godono di agevolazioni per corsi di formazione e aggiornamento della Fondazione.

I benefit per i Soci

I Soci Operate, con le opportune peculiarità a seconda della tipologia, hanno diritto di accesso a una serie importante di servizi, quali:

  • accesso al portale con le novità e analisi normativi, tecnici, tecnologici e giuridici delle norme Ambientali e Delibere ARERA
  • partecipazione annuale gratuita ai numerosi webinar tematici anche in qualità di relatori
  • partecipazione gratuita a convegni riunioni e confronti
  • accesso alla documentazione e testi rilasciati dal Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione
  • partecipazione a eventi e contributi nelle pubblicazioni annuali che Fondazione Operate ogni anno produce, rappresentanza verso Enti nazionali e Internazionali nelle varie manifestazioni e convegni nazionali e internazionali a cui la Fondazione partecipa (es. GreenWeek Bruxelless, ISWA, etc.)
  • possibilità di fornire contributi ed esperienze nei tavoli tecnici
  • possibilità di usufruire delle alte competenze della Fondazione in supporto alle discipline normative, tecniche, ambientali e legali

Ti aspettiamo

Oggi, il ruolo di Fondazione Operate prosegue sempre più ricco di servizi e competenze, innovando il rapporto tra Enti e Aziende con un importante ruolo di supporto multidisciplinare.

Per approfondire la segreteria Operate è a disposizione all’indirizzo info@operate.it

Copyright © 2021 Fondazione Operate. Sede Legale e amministrativa: Corso Vittorio Emanuele II, 84 – 10121Torino (TO)
Codice Fiscale 97850830015 - Iscrizione al Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Torino n.1007