eventi Operate

Webinar Sustainability Made: il progetto Operate dedicato alla sostenibilità

Lo sviluppo della cultura della sostenibilità fa parte del commitment di Operate. Uno degli obiettivi della Fondazione è, infatti, quello di creare un contesto fertile per favorire il raggiungimento dei target dell’Agenda 2030. Per questa ragione è nato Sustainability Made, il nuovo progetto 2023 dedicato a supportare enti e aziende nel percorso verso la sostenibilità.

Oggi la sostenibilità è un driver e un’opportunità strategica per le imprese. Essa, infatti, aumenta la capacità di attrarre capitali e finanziamenti, pubblici e privati; permette inoltre di migliorare le performance aziendali, integrando i temi ESG nei modelli di gestione; contribuisce infine ai futuri obblighi di compliance della sostenibilità introdotti dall’UE per PMI e quotate.

Operate ha creato un gruppo di lavoro di alto livello dedicato al progetto Sustainability Made. I componenti del team, per formazione ed esperienza professionale, sono in grado di assicurare un approccio multidisciplinare e completo al percorso di sostenibilità aziendale, grazie alle specifiche aree di competenza di ciascun professionista coinvolto.

Il webinar Sustainability Made

Il prossimo 5 ottobre dalle 10 alle 11.00 Fondazione Operate organizza il webinar gratuito “Sustainability Made: il progetto di Fondazione Operate per la sostenibilità d’impresa. Un percorso concreto di sviluppo aziendale”.

Durante il webinar sarà presentato il progetto “Sustainability Made”, in particolare in tutte le attività di affiancamento alle imprese per rendere concreto il percorso di sostenibilità aziendale.

Inoltre, sarà approfondita l’evoluzione normativa legata alla Direttiva CSRD sul reporting di sostenibilità, nonché i nuovi standard europei di rendicontazione ESRS e verrà fatto un focus sul valore del rating ESG per un’impresa.

Per partecipare

Per partecipare al webinar è necessaria l’iscrizione attraverso la sezione Eventi del nostro sito https://www.operate.it/eventi/

Per maggiori informazioni la Segreteria Operate è disponibile all’indirizzo info@operate.it

Copyright © 2021 Fondazione Operate. Sede Legale e amministrativa: Via Giacinto Fabbroni 12, 59100 - Prato
Codice Fiscale 97850830015 - Iscrizione al Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Torino n.1007