Esperienze tecniche, studi e ricerche

ISPRA e la Scuola: una sinergia per cambiare il mondo

L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, attraverso il “Programma ISPRA di iniziative di educazione ambientale e alla sostenibilità”, offre il proprio supporto educativo e tecnico-scientifico al mondo della scuola, in una sinergia che, attraverso il racconto e la condivisione di conoscenze sull’ambiente che ci circonda, ha le potenzialità per cambiare davvero il mondo.

Scopo e destinatari dell’iniziativa

Il Programma ISPRA ha lo scopo di aumentare la conoscenza e la consapevolezza delle giovani generazioni sui temi dell’ambiente e della sostenibilità delle diverse scelte e stili di vita ed è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Le attività e i laboratori

Per le scuole l’accesso alle attività didattiche sarà completamente gratuito, grazie alla disponibilità offerta dal personale esperto di ISPRA. Sono previsti degli incontri in aula, delle attività laboratoriali e, in alcuni casi, delle escursioni didattiche.

Per il corpo docente, invece, l’Istituto mette a disposizione, sempre a titolo gratuito, anche una playlist di video e documentari, consultabili sul canale Youtube di ISPRA

Come cogliere questa bella opportunità

Le scuole interessate potranno iscriversi al “Programma ISPRA di iniziative di educazione ambientale e alla sostenibilità” compilando i moduli contenuti nella fonte riportata al fondo della presente notizia. Per informazioni è possibile contattare, inoltre, l’indirizzo educazione@isprambiente.it.

Fonte: https://www.isprambiente.gov.it/it/attivita/formeducambiente/educazione-ambientale/programma-di-iniziative-per-le-scuole

Copyright © 2021 Fondazione Operate. Sede Legale e amministrativa: Via Giacinto Fabbroni 12, 59100 - Prato
Codice Fiscale 97850830015 - Iscrizione al Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Torino n.1007