Pubblicazioni

Quaderno I

Il Quaderno 1 è dedicato alla Tariffa Puntuale.

La riduzione dei rifiuti indifferenziati, con il conseguente aumento delle frazioni inviate al recupero, è un obiettivo importante e prioritario: l’applicazione della tariffazione puntuale consente di raggiungere i massimi livelli di differenziata innescando un vero ciclo virtuoso nella gestione dei rifiuti.

Parlare di Tariffa Puntuale significa confrontarsi sulla misurazione dei rifiuti e della relazione fra utenza e conferimenti, sull’identificazione delle utenze, sul trattamento e conservazione dei dati.

Passare alla misurazione Puntuale dei rifiuti significa passare da servizi passivi a servizi puntuali e quindi attivi, in cui è sempre maggiore l’esigenza di interazione tra gestore, amministrazione ed utenze anche attraverso innovativi sistemi tecnologici e informatici.

Per i Gestori del servizio rifiuti significa diventare imprese socialmente capaci di sviluppare strategie, organizzazioni e sistemi di gestione e controllo utili a beneficiare delle opportunità del cambiamento, anche regolatorio, coerentemente alle indicazioni di ARERA.

Richiesta download materiali del quaderno I

    Ho letto ed accettato le Condizioni d'Utilizzo e la privacy policy.

    Copyright © 2021 Fondazione Operate. Sede Legale e amministrativa: Corso Vittorio Emanuele II, 84 – 10121Torino (TO)
    Codice Fiscale 97850830015 - Iscrizione al Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Torino n.1007